Dieta sana ed equilibrata: i consigli di una dietologa a Napoli

Dieta sana ed equilibrata: i consigli di una dietologa a Napoli

dietologa-a-Napoli-1280x853.jpg

Sei in sovrappeso e non sai come perdere i chili di troppo? Essere in forma significa adottare un corretto stile di vita, nel quale ad una equilibrata e sana alimentazione si accompagna il benessere psicofisico. Chi è alla ricerca di una dietologa a Napoli con cui intraprendere una strada verso il dimagrimento è la salute si trova sicuramente nel posto giusto. Il percorso “Meno chili più sorrisi” nasce dalla necessità, sempre più sentita, di accompagnare i miei pazienti lungo un percorso fatto di grandi obiettivi ma con il minimo sforzo.

Mantenersi in forma comporta un miglioramento generale delle condizioni di vita. Una scelta del genere, infatti, consente di tenere in buono stato la propria salute, prevenendo le più svariate malattie causate dall’eccesso di peso e da errate abitudini alimentari quali ad esempio il diabete, l’ipertensione e le malattie cardiovascolari. Allo stesso modo una sana alimentazione fa sì che migliorino anche le nostre prestazioni fisiche, permettendoci di sfruttare al meglio le capacità del nostro organismo al quale forniamo le adeguate riserve di energia e nutrienti secondo quanto prestabilito nel piano alimentare da seguire.

Ricorda: un’alimentazione monotona e squilibrata può causare, a lungo andare, diverse carenze nutritive comportando talvolta squilibri di non poco rilievo, come quelli a livello ormonale. Proprio per questo, chi cerca una dietologa a Napoli potrà trovare tutte le informazioni e le direttive in grado di far si che il percorso da seguire possa essere il più possibile equilibrato, sano, e rapportato a quelle che sono le esigenze del paziente. Proponendo il percorso “Meno chili più sorrisi” accompagno i miei pazienti verso il raggiungimento del proprio obiettivo a cuor leggero, ma soprattutto adottando uno stile di vita al quale difficilmente riuscirà a rinunciare avendone apprezzato i molteplici benefici senza dover fare troppe rinunce o diete drastiche!.

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Caricando...