Una giusta dieta e allenarsi all’aperto agisce positivamente sull’umore!

Una giusta dieta e allenarsi all’aperto agisce positivamente sull’umore!

dieta-allenamento-1-1280x872.jpg

Con l’arrivo della primavera, allenati nella palestra più grande del mondo: la natura. Esci all’aria aperta e moltiplica le opportunità di fare sport, a costo zero. All’aria aperta è possibile fare esercizi utili a mantenere la linea. Il verde, in genere, dona equilibrio e vitalità. Da un punto di vista psicologico, allenarsi all’aperto agisce positivamente sull’umore e sull’attività ormonale. L’attività fisica, infatti, incide sulla produzione, tra gli altri, di endorfine, note come ormoni del buonumore

Per dimagrire correttamente è importante, oltre a praticare attività fisica nella maniera giusta, seguire alcune importantissime regole sui principi della corretta alimentazione. La dieta che seguiamo deve essere adeguata agli sforzi che intendiamo praticare. Dedicandoci ad un’attività sportiva, avremo la necessità di fornire al nostro organismo sali minerali, proteine, vitamine, fibre e carboidrati. Bisogna far sì che l’alimentazione sia sana, equilibrata, ma anche gustosa. Limitiamo gli zuccheri raffinati e i cibi grassi ed elaborati. Privilegiamo frutta e verdura fresca di stagione e integriamo le nostre abitudini alimentari con la frutta secca, una fonte pratica e golosa di tutti gli elementi che il nostro organismo reclama a gran voce.
Non dimentichiamoci di bere, prima, durante e dopo la corsa. La sensazione di sete indica che il processo di disidratazione è già in corso.

 

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Caricando...